Terms and conditions

COPYRIGHT

I contenuti presenti sul scarpato.it dei quali è autore Scarpato srl non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.

E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.

E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente da Scarpato srl così come è proibito l’uso dei marchi presenti sul sito (marchi famosi e noti al pubblico ed agli utenti) in maniera non conforme alla legge

CONDIZIONI GENERALI D’USO

L’utilizzo del sito è congiunto all’accettazione delle condizioni generali d’uso, le quali sono le uniche applicabili e sostituiscono qualsiasi altra condizione, salvo deroga scritta.

Si considera che, confermando il suo ordine, l’utente abbia visionato ed accettato senza riserve le presenti condizioni.

L’utente accetterà espressamente di attenersi a rispettare tutte le norme regolate dalla legge italiana e asservite alla competenza del foro di Verona.

In caso di non accettazione delle condizioni si prega di non utilizzare il sito.

Scarpato srl si riserva la facoltà di modificare le presenti condizioni in qualsiasi momento senza alcun preavviso, pertanto l’utente è tenuto a controllare periodicamente questa pagina per verificare gli eventuali aggiornamenti.

Scarpato srl non garantisce che il suo sito sia privo di virus da computer o altri componenti che si possano rivelare dannosi, tuttavia si impegna affinché i contenuti ivi presenti sia sicuri ed accurati.

Le modalità di trattamento dei dati personali (c.d. privacy) sono elencate nella sezione relativa del sito e sono da considerarsi parte integrante del contratto.

CONDIZIONI DI VENDITA

Scarpato srl mediante questo sito vende, consegna e spedisce gli articoli presentati nel catalogo online sul territorio nazionale ed internazionale.

I prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico, perciò comprensivi di IVA. L’effettiva disponibilità è da considerarsi legata alla merce effettivamente in negozio. Pertanto si riserva il diritto di annullare l’ordine in casi particolari quali (a titolo di esempio, non esaustivo): errori di magazzino, improvvisa irreperibilità del prodotto, errori di battitura.

Nei suddetti casi sarà nostro onere contattare l’acquirente per offrire alternative o cancellare l’ordine in essere.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Scarpato srl mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’utente.

Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Scarpato srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dall’utente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare in modo tempestivo eventuali correzioni.

L’utente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata.

L’annullamento dell’ordine può essere richiesto fino al momento in cui lo stesso non è ancora in fase di preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è visibile nella sezione apposita del sito. L’ordine non è più annullabile una volta che appare l’indicazione “Ordine in Lavorazione”.

I prodotti acquistati dovranno essere pagati contestualmente alla chiusura della transazione di acquisto mediante:

  • PAYPAL:
  • In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
    L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
    In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Scarpato srl, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
  • CARTA DI CREDITO
  • The amount of the goods processed will be charged to the user’s credit card at the time of order acquisition. The credit cards accepted are all those that use Visa, Mastercard and American Express. In no case Scarpato srl will ever have access to financial information such as credit card number, expiration date, etc..
  • CONTRASSEGNO
  • Il destinatario paga alla consegna l’importo del contrassegno indicato al momento della prenotazione.
  • BONIFICO BANCARIO
  • In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Scarpato Srl, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
    La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine.
    Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell’e-mail di conferma ordine.

Con l’invio dell’ordine l’utente accetta incondizionatamente tutte le disposizioni contenute nelle condizioni di vendita nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del sito qui richiamate e/o collegate.

CONDIZIONI DI CONSEGNA

The goods travel on behalf of and at the risk of the buyer: Scarpato srl will therefore not be liable for any delays or damage resulting from transport. In case the package arrives visibly damaged collect the package by signing with reservation, otherwise it will not be possible to request any refund. In the event of refusal of the package, Scarpato srl may request the customer the full amount of shipping costs and the cost incurred for the return of the package to the sender.

I termini di consegna indicati da Scarpato srl sono riferiti ai prodotti presenti in magazzino e sono da intendersi non vincolanti visto che gli stessi possono essere modificati da Scarpato srl in caso di effettive esigenze. Scarpato srl si riserva il diritto di effettuare la consegna dei prodotti relativi ad uno stesso ordine in più consegne senza ulteriori addebiti al cliente.

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via mail o telefonicamente tra il Cliente e scarpato.it e accettate da entrambe le parti. Le eventuali offerte speciali o promozioni proposte da Scarpato srl sono valide fino alla scadenza delle stesse o, fino all’esaurimento dei prodotti oggetto della promozione.

MODALITA’ DI SPEDIZIONE

Gli articoli saranno evasi nel minor tempo possibile salvo disponibilità degli articoli stessi e autorizzazione del pagamento secondo le modalità espresse precedentemente.

Ovvero accredito del bonifico sul ns. c/c presso la ns. banca (pagamento bonifico bancario), notifica di conferma pagamento (carta di credito, Paypal o contrassegno)

I costi di spedizione sono verificabili una volta caricato il carrello acquisti del nostro portale. I costi variano a seconda del numero di prodotti acquistati.

Qualsiasi tassa locale, di importazioni e/o sdoganamento resta a carico del cliente.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce tramite l’invio di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:

Via Olmetto, 27, Villa Bartolomea VR, Italia.

Il periodo di recesso decade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o una terza persona, acquisisce il possesso fisico del prodotto.

Il diritto di recesso non si applica altresì ai prodotti sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Tale diritto decade in presenza di prodotto danneggiato, in mancanze della confezione originale e/o di parti integranti del prodotto.

La spese per la riconsegna della merce saranno a carico del cliente, il rimborso dell’ordine avverrà entro 30 giorni dal ricevimento della merce mediante bonifico bancario ordinario.