Panettone al pistacchio di Sicilia con crema spalmabile
39,50 €
Il sapore intenso del pistacchio in una golosa crema, da spalmare su ogni fetta di panettone con un impasto morbido a base di lievito madre.
Esaurito
Esaurito
Esaurito
Questo prodotto è momentaneamente esaurito. Per sapere quando tornerà disponibile, scrivici dalla pagina Contatti.
Ricevilo entro 4–5 giorni lavorativi
Spedizione tracciata e imballo protettivo. Consegna prevista in 4-5 giorni lavorativi.
Pagamenti sicuri
Confezione regalo
Assistenza dedicata
01
Lievito madre
Rinfrescato ogni giorno nella nostra pasticceria.
02
Ingredienti selezionati
Uvetta morbida e agrumi canditi lentamente.
03
Incartato a mano
Preparato con cura, pronto per essere regalato.

Dal
1888
1888
Il tempo è un ingrediente
La tradizione,
senza scorciatoie.
Il nostro Panettone Classico nasce da tre impasti e da una lenta lievitazione. Ogni fase rispetta i tempi del lievito madre per ottenere una mollica soffice, profumata e naturalmente leggera.
Uvetta, arancia e cedro completano una ricetta equilibrata, pensata per ritrovare a ogni fetta il gusto autentico delle feste.
ore di cura e attesa
Dentro ogni fetta
Semplice nella ricetta.
Ricco nel gusto.
Tutte le informazioni utili, organizzate per essere consultate senza interrompere il percorso d’acquisto.
Ingredienti
Panettone senza canditi e uvetta prodotto dolciario da forno a lievitazione naturale farina di FRUMENTO, UOVA fresche da galline allevate a terra, BURRO, zucchero, lievito naturale (farina di FRUMENTO, acqua), sciroppo di glucosio, emulsionanti: mono- e digliceridi degli acidi grassi di origine vegetale, LATTE parzialmente scremato, burro di cacao, tuorlo d’UOVO fresco da galline allevate a terra, sale, LATTE scremato in polvere, aromi naturali. Busta zucchero a velo 30g: zucchero, amido di FRUMENTO, aromi. PISTACCHIO (40%), zucchero, olio e grassi vegetali (oli (girasole), grassi (cocco, cacao)), LATTE scremato in polvere, siero di LATTE in polvere, emulsionante: lecitina di girasole (e322), aromi. Origine PISTACCHIO Sicilia.
Allergeni
(mandorle, nocciole, pistacchi), senape e lupini. Contenere arachidi, mandorle e nocciole.
Conservazione
Il rito del servizio
Come gustarlo
al meglio.
Piccoli gesti che aiutano a ritrovare in ogni fetta profumo, morbidezza e armonia.
01
A temperatura ambiente
Toglilo dalla confezione qualche ora prima e lascialo in un ambiente tiepido: l'impasto ritrova morbidezza e profumo.
02
La crema al pistacchio
Tieni anche la crema a temperatura ambiente, così si stende facilmente, e spalmala su ogni fetta al momento di servirla.
03
Il taglio giusto
Taglialo a spicchi verticali con un coltello a lama seghettata, partendo dal centro della cupola, così da non schiacciare l'impasto.
04
Gli abbinamenti
Il pistacchio si accompagna bene con un passito siciliano. A colazione prova la fetta con la crema e un cappuccino.


Fatto a Verona
Ogni lievitato
ha il suo tempo.
Seguiamo ogni lievitato dalla preparazione dell’impasto fino al confezionamento. Il risultato non è mai industrialmente identico: è riconoscibilmente Scarpato.
Scopri la nostra pasticceria →Le vostre parole






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.