Panettone Dolcesale caramello salato & gocce di cioccolato
35,90 €
Una crema al caramello salato regala un retrogusto dolce esaltato dalla presenza del sale. Un sapore che si unisce alla rotondità dell’impasto a base di lievito madre, arricchito con gocce di cioccolato fondente.
Esaurito
Esaurito
Esaurito
Questo prodotto è momentaneamente esaurito. Per sapere quando tornerà disponibile, scrivici dalla pagina Contatti.
Ricevilo entro 4–5 giorni lavorativi
Spedizione tracciata e imballo protettivo. Consegna prevista in 4-5 giorni lavorativi.
Pagamenti sicuri
Confezione regalo
Assistenza dedicata
01
Lievito madre
Rinfrescato ogni giorno nella nostra pasticceria.
02
Ingredienti selezionati
Uvetta morbida e agrumi canditi lentamente.
03
Incartato a mano
Preparato con cura, pronto per essere regalato.

Dal
1888
1888
Il tempo è un ingrediente
La tradizione,
senza scorciatoie.
Il nostro Panettone Classico nasce da tre impasti e da una lenta lievitazione. Ogni fase rispetta i tempi del lievito madre per ottenere una mollica soffice, profumata e naturalmente leggera.
Uvetta, arancia e cedro completano una ricetta equilibrata, pensata per ritrovare a ogni fetta il gusto autentico delle feste.
ore di cura e attesa
Dentro ogni fetta
Semplice nella ricetta.
Ricco nel gusto.
Tutte le informazioni utili, organizzate per essere consultate senza interrompere il percorso d’acquisto.
Ingredienti
Farcitura al caramello salato 18% (zucchero, PANNA, sciroppo di glucosio, BURRO, alcool, sale 2,2%, emulsionante: lecitina di SOIA, colorante: caramello 0,35%, addensanti: pectina e alginato di sodio, conservante potassio sorbato.), farina di FRUMENTO, gocce di cioccolato fondente 13% (zucchero, pasta di cacao, burro di cacao, emulsionante: lecitina di SOIA, aroma naturale di vaniglia. Cacao 48% minimo), UOVA fresche da galline allevate a terra, BURRO, lievito naturale (farina di FRUMENTO, acqua), zucchero, sciroppo di glucosio, emulsionanti: mono- e digliceridi degli acidi grassi di origine vegetale, tuorlo d’UOVO fresco da galline allevate a terra, LATTE intero, burro di cacao, sale, LATTE scremato in polvere, aromi naturali.
Allergeni
Frutta a guscio (mandorle, nocciole, pistacchi), senape e lupini.
Valori nutrizionali
| Grassi (g) | 19 |
|---|---|
| di cui saturi (g) | 12 |
| Carboidrati (g) | 46 |
| di cui zuccheri (g) | 29 |
| Proteine (g) | 5.0 |
| Sale (g) | 0.9 |
Conservazione
Il rito del servizio
Come gustarlo
al meglio.
Piccoli gesti che aiutano a ritrovare in ogni fetta profumo, morbidezza e armonia.
01
A temperatura ambiente
Servilo a temperatura ambiente, senza scaldarlo: la crema resta morbida e vellutata e l'impasto sprigiona tutti i suoi profumi.
02
Il taglio giusto
Taglialo a spicchi verticali con un coltello a lama seghettata, dal centro verso il bordo: ogni fetta avrà la sua parte di farcitura.
03
Gli abbinamenti
Accompagnalo con un vino dolce o un passito. Con i gusti al caffè, al cioccolato e al tiramisù è ottimo anche un espresso.
04
Dopo l'apertura
Richiudi bene il sacchetto interno e conservalo in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.


Fatto a Verona
Ogni lievitato
ha il suo tempo.
Seguiamo ogni lievitato dalla preparazione dell’impasto fino al confezionamento. Il risultato non è mai industrialmente identico: è riconoscibilmente Scarpato.
Scopri la nostra pasticceria →Le vostre parole






Alberto Carlo Stagni –
Massimiliano Spanò –
MASSIMO Z. –
FABIO CUCCUNATO –